Loading...

NOP - NATIONAL ORGANIC PROGRAM

Per il mercato Americano.

...

Gli accordi di equivalenza tra il NOP (National Organic Program) ed il Regolamento UE 848/18 tra Stati Uniti e Unione Europea consente di esportare in USA la maggior parte dei prodotti certificati biologici in area UE , accompagnandoli con un NOP Import Certificate.

Tutti gli ingredienti di origine agricola che compongono il prodotto certificato devono a loro volta essere stati certificati in conformità al regolamento NOP da parte di organismi riconosciuti dall’USDA (United States Department of Agricolture

Questo vale anche per gli ingredienti già certificati in base a schemi riconosciuti equivalenti dal NOP (esempio COR, UE, JAS e Corea del Sud).

Per richiedere la certificazione NOP è necessario in primo luogo per l’operatore produrre opportuna documentazione a Qualitaly . Sono essenziali per l’ottenimento della certificazione Contratto per la Certificazione, Organic System Plan (OSP) , una relazione dell’attività aziendale riportante nel dettaglio le modalità operative in conformità al regolamento NOP, accompagnando sempre con le relative schede di prodotto oggetto della certificazione.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci a qualitaly@qualitalibio.it

Torna indietro